Ragguagli di Corpo Bas(s)o 2009-24Calendario fine maggio

Oggetto:Ragguagli di Corpo Bas(s)o 2009-24 -- Calendario fine maggio
Data:Mon, 18 May 2009 03:38:36 +0200
Cari tutti,

il calendario di fine maggio è particolarmente fitto: ve lo riassumo qui in calce, rinviando per ciascun evento ai dettagli e alla locandina, che ho pubblicato sul sito Aglaia.

A presto,
Paolo Monella

---

1) Ciclo di conferenze "La Musica la Storia la Città"

14 maggio-11 giugno 2009
Giovedì 14 maggio, alle ore 17.30, comincia presso la Società Siciliana per la Storia Patria, piazza San Domenico 1, il ciclo di incontri "La Musica La Storia La Città", a cura di Anna Tedesco, organizzato dalla Società per la Storia Patria insieme con il Dipartimento Aglaia dell'Università di Palermo, e promosso da Salvatore Savoia. Ogni incontro racconterà un momento significativo della vita musicale della nostra città dal Seicento al Novecento. I temi trattati vanno dal mecenatismo del viceré spagnolo duca di Uceda ai costruttori di strumenti musicali, dalla rappresentazione del Pygmalion di Rousseau al viaggio palermitano del filosofo Adorno, per concludersi con le Settimane Nuova Musica. Relatori saranno Anna Tedesco, Giovanni Paolo Di Stefano, Amalia Collisani, Roberto Pagano e Floriana Tessitore.
Dettagli:
http://www.unipa.it/aglaia/conferenze.html#musica_storia_citta
Locandina:
http://www.unipa.it/aglaia/materiali/locandine/invito_musica_storia_citta.pdf


2) Lettura dei dialoghi di Platone

15 maggio - 5 giugno 2009
Teatro Bellini - Piazza Bellini, Palermo. Dialoghi letti: Critone (sul rispetto delle leggi); Eutifrone (sulla santità); Ione (sulla poesia); Ippia maggiore (sul bello).
Locandina:
http://www.unipa.it/aglaia/materiali/locandine/locandina_dialoghi_platone.pdf
--
Neu: GMX FreeDSL Komplettanschluss mit DSL 6.000 Flatrate + Telefonanschluss für nur 17,95 Euro/mtl.!* http://dslspecial.gmx.de/freedsl-surfflat/?ac=OM.AD.PD003K11308T4569a

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.